Mercato del pesce di Chioggia

La Bricola è conosciuta per avere nel proprio menù, molte varietà di pesce pescato (oltre a quello allevato). L'intento è quello di orientare il cliente a scegliere un pesce pescato piuttosto di un pesce allevato, non solo per le proprietà nutritive che sono ottimali per salute e specialmente per la nutrizione del cervello umano, ma anche per il gusto vero e di mare tipico dei pesci che si nutrono in mare e non con i mangimi. Speciale è la nostra frittura di pescato, composta di pesci come Varagni, Zanchette, Moli, Alici, Sardine, Merluzzetti, Sogliolette, Scorfanetti, Acquadelle, Cepole ecc.... 

Questa frittura, sempre delicata e croccante, ha la particolarità di essere servita intera, con la testa e il corpo di questi straordinari pesci di laguna dal gusto originale ed unico.

Dal nostro forno, invece, escono buonissimi pesci cotti con patate, pomodorini e leggere spezie del nostro piccolo orto. Questi pesci come Soasi, Rombi, Dentici, Scorfani, Cernie e tutto ciò che può offrire il mercato ittico, sono sempre pescati della notte precedente all'acquisto e sempre dei nostri mari Adriatico e Mediterraneo. I nostri pesci italiani sono una garanzia di salute e bontà. 






si comincia con il Baccalà alla vicentina